10 ott 2013

Liebster Award


Un po di tempo fa Silvia di SilvyettaCreazioni  ci ha conferito un bellissimo premio e volevamo ringraziarla di cuore per la sua dolcezza..

Speriamo rispondendo alle domande di farci conoscere un po' di più dalle nuove amiche che abbiamo conosciuto recentemente e che sono "disperse" in giro per l'Italia! :)




1) A quanti anni hai iniziato a sentire dentro la passione per la creatività?
M&F  Abbiamo avuto entrambe la fortuna di crescere in una casa creativa, con parenti pittori, sarti e "artisti" in varie forme, quindi possiamo dire di esserci nate.

2) Qual' è stata l'arte creativa a cui ti sei dedicata per prima?

M  Il disegno e l'uncinetto.
F   Il disegno.

3) Qual'è il luogo che preferisci per dedicarti al tuo hobby creativo?

M  Nel nostro piccolo studio creativo perchè in negozio è impossibile lavorare: veniamo interrotte in continuazione :)
F  Amo creare in negozio sui tavoli dove si tengono i laboratori ma c'è sempre troppa confusione per portare a termine un lavoro "privato" quindi creo nella tranquillità di casa..

 4) Cosa ti ha spinto ad aprire un blog online?
M&F E' iniziato tutto come un fatto di necessità per coordinare le creative che seguono i nostri corsi perché, venendo anche da paesi e città lontante, potessero vedere in anteprima i prototipi che avrebbero potuto fare all'Artistica....ma poi ci abbiamo preso gusto.. ;)

 5) Qual'è la parte della giornata che in genere dedichi ai tuoi lavori creativi?
M  La sera dopo cena e la mattina con la mia cucciola Fede
F    La mattina in particolare è la più fruttifera (quando riesco a stare a casa)

6) Hai vicino persone che condividono il tuo hobby e con cui ami lavorare?
M Si! Amo lavorare con mia figlia moltissimo; a volte chiedo consiglio anche a mia madre che è una brava sarta e cuce da quando è nata.
F  Amo creare con mia mamma...ormai è diventato un momento così bello che non riesco a figurarmelo con nessun'altro!

 7) Sei gelosa delle tue creazioni o ami condividerle con gli altri?...Cioè, se qualcuno ti chiede come si fa a realizzare una tua creazione, tu l'aiuti?
M  Dipende, se la persona che chiede informazioni è veramente interessata al lavoro e si pone in maniera gentile non ho problema, altrimenti...faccio la "gnorri"  :p
F  Sono molto gelosa delle mie creazioni, soprattutto delle prime che sforno (che tristezza dovermene separare), ma se qualcuno mi chiede istruzioni o dettagli sono ben felice di aiutarlo! :)

8) Ami di più avere uno schema o delle spiegazioni da seguire o lavorare a "mano libera"?
M Preferisco lavorare a mano libera...non amo gli schemi anche se a volte vedere il lavoro di altri mi aiuta nelle mie creazioni.
F Amo seguire gli schemi...tranne che per il cucito! In quel campo amo andare anche molto a braccio e modificare i modelli come più mi ispirano al momento...altrimenti che gusto ci sarebbe?

 9) Hai mai pensato di scrivere un libro sui tuoi progetti creativi?
M  Ancora no..ma grazie per l'idea!
F  Ad essere sinceri mai...Mi è capitato di preparare e confezionare modelli di progetti ma non di scrivere un intero libro!

10) Ti è mai capitato di creare per un progetto benefico?
M  Si lo faccio sempre, nel mio paese a fine scuola viene organizzato un mercatino di beneficenza per adottare bambini a distanza, aiuto le maestre a realizzare i progetti.
F  No, non mi è ancora capitato...ma appena posso ho deciso di lavorare per i Folletti Laboriosi che fanno un bellissimo lavoro e meritano un aiuto.

 11) Per chi crei abitualmente?
M&F Abitualmente per i nostri corsi ma creiamo anche molti lavori che ci vengono commissionati da singole persone per regali, eventi e cerimonie.


Abbiamo deciso di premiare tre dei blog che seguiamo e che dovranno rispondere alle stesse domande che ci sono state rivolte:






Un Abbraccio a Silvia, ti ringraziamo molto per averci dato questa opportunità.
Manola&Federica

2 commenti:

  1. Grazie a voi della vostra sincerità e di aver risposto alle domande:-)
    Premio meritatissimo!!!
    Bacioniiiiiii
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeee. . . .ma spero di avere il vostro perdono se non rispondo alle domande. . . la febbre ha preso il sopravvento su di me -_-'
    Manu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...